Termini e condizioni Mercatino usato

PREMESSA

WWW.CERCOBICI.COM, Part.I.V.A.: 07721490725 – di seguito denominato semplicemente CERCOBICI - è un MARKETPLACE con una sezione del sito avente URL WWW.CERCOBICI.COM/ANNUNCI oggetto delle seguenti condizioni di utilizzo, tramite cui mette a disposizione un servizio web – di seguito denominato semplicemente SERVIZIO - che consente agli utenti che intendono avvalersene – di seguito denominato semplicemente UTENTE - di pubblicare e consultare annunci e inserzioni di oggetti usati appartenenti alle categorie biciclette, biciclette elettriche (e relativi ricambi, accessori e componenti) nonché abbigliamento, protezione e ogni altro prodotto inerente al settore della bicicletta, provvedendo, in maniera completamente diretta e autonoma, all’inserimento ed alla pubblicazione degli annunci.

 

TERMINI PER L’USO DEL SERVIZIO

L’utilizzo del SERVIZIO è gratuito e consente la pubblicazione, consultazione, gestione delle inserzioni oltre alla corrispondenza tra UTENTI. Alcune funzionalità specifiche del SERVIZIO possono essere messe a disposizione solamente a pagamento. Le specifiche condizioni contrattuali dei SERVIZI a pagamento verranno rese note in fase di utilizzo dei servizi medesimi.

 

PUBBLICAZIONE

L’inserimento, l’aggiornamento e la pubblicazione dei contenuti, delle descrizioni e delle immagini degli annunci nonché l’indicazione dei relativi prezzi avviene ad esclusiva cura dell’inserzionista che si assume ogni responsabilità in merito a beni, informazioni e contenuti pubblicati (fotografie, testi, loghi, etc..), garantendo di non ledere diritti personali, diritti di privativa o di esclusiva di terzi, né diritti d’autore, marchi, brevetti e, in generale diritti di proprietà intellettuale di qualsivoglia persona fisica e/o giuridica.  L’UTENTE garantisce la disponibilità e/o titolarità del bene oggetto delle inserzioni medesime.

L’UTENTE riconosce ed accetta la possibilità che gli annunci vengano pubblicati mediante altri metodi di distribuzione, come quotidiani, altri siti, appartenenti a soggetti terzi interessati a promuovere e/o pubblicare gli annunci dell’UTENTE acconsentendo inoltre l’utilizzo da parte di CERCOBICI e soggetti terzi, del contenuto dell’annuncio (testo, foto, loghi, etc..). L’UTENTE si impegna a tenere indenne e manlevare CERCOBICI da qualsiasi responsabilità.

 

RESPONSABILITA’

CERCOBICI non è in alcun modo responsabile dell’eventuale uso fraudolento e/o illecito che terzi possano fare degli strumenti impiegati dagli UTENTI per l’eventuale acquisto/vendita dei prodotti pubblicati.

L’inserimento e la pubblicazione degli annunci e del rispettivo contenuto (descrizioni, immagini e prezzi) nonché gli eventuali aggiornamenti degli stessi, avvengono ad esclusiva cura dell’UTENTE: CERCOBICI declina ogni responsabilità per ogni questione, pretesa e/o rivendicazione in ordine alla titolarità di diritti di vendita e commercializzazione, alla titolarità o alla legittimazione alla concessione dei diritti di utilizzazione dei dati, delle informazioni e dei contenuti pubblicati (fotografie, testi, loghi, etc..) nonché alla eventuale lesione di diritti personali, di diritti di privativa o di esclusiva, di diritti d’autore, marchi, brevetti e, in generale di diritti di proprietà intellettuale avanzata da qualsivoglia terzo,  persona fisica e/o giuridica.   

CERCOBICI non è, inoltre, in alcun modo responsabile delle eventuali inesattezze e discrepanze riportate nei contenuti delle inserzioni ed informative pubblicate ed invita i VISITATORI del sito a segnalarle affinchè possano essere tempestivamente corrette e/o eliminate.

CERCOBICI adotta misure idonee a garantire la protezione del sito da malware e declina ogni responsabilità per il malfunzionamento dei servizi o per la perdita di dati imputabili all’UTENTE del sito (per es. mancata installazione e/o utilizzo di sistemi di protezione idonei sul proprio dispositivo di navigazione Internet, uso non corretto della piattaforma, disattivazione dei cookies nel suo browser etc.) 

L’UTENTE esonera CERCOBICI da ogni responsabilità per eventuali interruzioni, totali o parziali, del servizio determinate da cause di forza maggiore e/o comunque allo stesso non imputabili.

CERCOBICI potrà temporaneamente sospendere l’erogazione del servizio e la funzionalità del sito on line per interventi di manutenzione, aggiornamento e/o modifiche così come per ragioni di sicurezza e più in generale, in tutti i casi in cui lo reputerà necessario e/o opportuno senza che l’UTENTE possa avanzare alcuna pretesa e/o rivendicazione, di qualsivoglia natura, in merito.

 

CONDOTTA

Nell’accedere al SERVIZIO, l’UTENTE si impegna:

- a non utilizzare il sito e la piattaforma per contravvenire a leggi nazionali e sovranazionali, astenendosi, altresì, da condotte lesive e/o pregiudizievoli per l’immagine e/o la reputazione di CERCOBICI;
ad utilizzare il SERVIZIO per porre in vendita esclusivamente oggetti usati;
- a fornire sempre, in fase di registrazione ma anche all’atto di pubblicazione di un’inserzione, dati e recapiti corretti e reali, assumendosi ogni responsabilità circa la veridicità e correttezza delle informazioni inserite nel portale;
- a non comunicare o a cedere a terzi le proprie credenziali di accesso e a custodirle in modo tale che restino riservate, assumendosi ogni responsabilità in ordine alla loro custodia oltre che per ogni attività posta in essere con l’impiego delle credenziali medesime;
- a comportarsi in modo corretto e leale con tutti gli UTENTI del sito;
- a non violare, a non manipolare e a non copiare il sito o la piattaforma né a modificarli o a riprodurli in alcun modo;
- a non inserire sul sito links a siti esterni a CERCOBICI né contenuti ed informazioni contrarie alle leggi, all’ordine pubblico e al buon costume;
- ad utilizzare il form di risposta all’annuncio al solo scopo di contattare altri UTENTI per scambiare informazioni relativamente agli annunci, utilizzando un linguaggio consono, nel rispetto della legge, dell’etica e della netiquette; 
- a non diffondere virus o qualsiasi altro mezzo volto a danneggiare gli utilizzatori del sito e della piattaforma;
- a non inviare “spam”;
- a non utilizzare qualsiasi strumento automatico per accedere al sito e raccogliere contenuti ed informazioni per qualsiasi scopo senza un esplicito consenso scritto;
- a non indirizzare altri UTENTI verso altri siti e/o piattaforme;
- ad attenersi alle direttive (ed alle eventuali modifiche delle stesse) che CERCOBICI, nella gestione del sito e della piattaforma, potrà fornirgli e/o altrimenti portare a sua conoscenza.

L’inosservanza di uno o più obblighi sopraelencati legittimerà CERCOBICI ad adottare ogni misura idonea per tutelare i propri diritti e/o interessi ed evitare la reiterazione delle violazioni.

 

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

CERCOBICI si riserva, in qualsiasi momento e a proprio insindacabile giudizio, il diritto di limitare o vietare l’accesso al servizio offerto, di eliminare o non approvare l’inserzione, di impedire il contatto attraverso il form di risposta, di spostare l’inserzione nella categoria di appartenenza ritenuta più idonea con riguardo all’oggetto dell’annuncio.

CERCOBICI resta estraneo alle trattative eventualmente nate dall’uso del SERVIZIO e pertanto non garantisce il buon esito delle stesse, rifiutando, a qualunque titolo, ogni tipo di richiesta di risarcimento, restituzione, compensazione e/o riparazione del bene oggetto della trattativa.

 

MODIFICHE E AGGIORNAMENTI

CERCOBICI si riserva il diritto di riesaminare, ogni qual volta lo ritenga necessario e/o opportuno, il sito e la piattaforma, eventualmente modificando i contenuti pubblicati a sua cura, ivi compresi i termini e le condizioni di vendita e di utilizzo e le informative rese all’UTENTE.

CERCOBICI invita, pertanto, UTENTI e FRUITORI del sito a porre attenzione alle eventuali modificazioni del portale, controllandone periodicamente gli aggiornamenti.

 

PRIVACY

Ogni UTENTE e VISITATORE del sito autorizzano espressamente CERCOBICI al trattamento dei propri dati personali inclusa la corrispondenza con altri UTENTI inviata attraverso il sito e delle altre informazioni fornite, secondo nelle modalità  e per le finalità indicate nella informativa sulla Privacy.